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HomeCondizioni generali di vendita

1) PREMESSE

1.1 – La presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano gli acquisti effettuati tramite il sito internet ricambi.pianigianirottami.it di beni mobili materiali indicati e offerti in vendita (nel catalogo presente) nelle pagine web del sito ricambi.pianigianirottami.it da Clienti Consumatori e/o Clienti Professionisti di seguito individuati e definiti e sono redatte in conformità al d.lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”) e s.m.i. e al d.lgs. 9 aprile 2003 n. 70 di recepimento della direttiva 200/31/CE (direttiva e-commerce).

1.2 – Prima di effettuare un ordine on line si invita il Cliente a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, nonché a stamparne e/o salvarne una copia.

1.3 – Al momento dell’effettuazione dell’ordine attraverso il Sito web ricambi.pianigianirottami.it, confermando di aver letto e accettato le Condizioni Generali di Vendita, il Cliente dichiara di accettare incondizionatamente le condizioni ed i termini contenuti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, le quali, pertanto, si considerano conosciute dal Cliente in ogni sua pattuizione e previsione, nessuna esclusa e/o eccettuata.

1.4 – Il Cliente Consumatore e/o il Cliente Professionista è consapevole che le presenti Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Portale potrebbero essere oggetto di modifiche. In tal caso le modifiche entreranno in vigore al momento della pubblicazione sul Portale ricambi.pianigianirottami.it. Per tale motivo ogni acquisto è sottoposto e disciplinato dalle Condizioni Generali di Vendita in vigore alla data di perfezionamento del contratto.

2) DEFINIZIONI

2.1 – Ai fini delle presenti “Condizioni Generali di Vendita” si intende per:

a) Venditore: Pianigiani Rottami Srl c.f. e p.i. 00655510527 con sede legale in Italia, 53100 Siena (SI), Frazione Renaccio, Strada Di Ribucciano n. 1,3,5,7, Capitale Sociale € 600.000,00 i.v., Numero iscrizione al registro delle Imprese di Siena: 00655510527, Numero REA: SI – 81793, Tel: +39 0577 37 80 02, email: ricambi@pianigianirottami.it, PEC: info@pec.pianigiani-rottami.it che agisce nell’esercizio dell’attività imprenditoriale e commerciale e promuove la vendita di beni usati tramite il sito web ricambi.pianigianirottami.it

b) Cliente Professionista: il libero professionista o la persona giuridica che interagisce con la piattaforma e-commerce e conclude un contratto di vendita on line nell’esercizio della propria attività imprenditoriale e commerciale.

c) Cliente Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi personali e non professionali, estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

d) Cliente: la persona fisica o giuridica che visita la piattaforma e interagisce con le funzioni del sito. La nozione comprende sia il Cliente Consumatore che il Cliente Professionista.

e) Codice del Consumo: il d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche e integrazioni.

f) Contratto o Contratto di Vendita: il contratto di compravendita avente ad oggetto i beni mobili materiali presenti sul portale e-commerce ricambi.pianigianirottami.it che viene concluso tra il Venditore e il Cliente Consumatore o il Cliente Professionista.

g) Portale o Piattaforma o Sito web: il sito ricambi.pianigianirottami.it gestito dal Venditore attraverso il quale si perfeziona il contratto di acquisto on line.

h) Prodotto o Ricambio: il bene mobile materiale indicato e offerto in vendita sul sito web ricambi.pianigianirottami.it           

3) DISPOSIZIONI GENERALI

3.1 – Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano i rapporti commerciali tra Venditore e Cliente Consumatore e tra Venditore e Cliente Professionista relativi all’acquisto dei beni mobili materiali presenti sul sito ricambi.pianigianirottami.it.

3.2 – I prodotti offerti in vendita sono illustrati nelle pagine web del sito: ricambi.pianigianirottami.it

3.3 – Le presenti Condizioni Generali di Vendita non si applicano alla fornitura di servizi o alla vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul sito ricambi.pianigianirottami.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

4) INFORMAZIONI AL CLIENTE

4.1 – Ai sensi dell’art. 49 del Codice del Consumo si forniscono al Cliente Consumatore le seguenti informazioni obbligatorie:

L’identità, la sede legale ed i recapiti di Pianigiani Rottami Srl quale fornitore dei prodotti offerti in vendita sul Sito sono:

Pianigiani Rottami Srl sede legale: Strada di Ribucciano n. 1,3,5,7 – Frazione Renaccio – 53100 Siena (SI), Capitale Sociale € 600.000,00 i.v., Codice Fiscale e Partita IVA: 00655510527, Numero iscrizione al registro delle Imprese di Siena: 00655510527, Numero REA: SI – 81793, Tel: +39 0577 37 80 02, email: ricambi@pianigianirottami.it, PEC: info@pec.pianigiani-rottami.it

4.2 – La sede legale oltre ai recapiti riportati al punto 4.5 è assunta –  anche ai sensi dell’art. 49 comma 1 lettera d) Codice del Consumo – come indirizzo presso il quale il Cliente Consumatore può far valere i reclami.

4.3 – Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono riportate all’interno di apposite schede pubblicate sul Sito – corredate da immagini fotografiche – che il Cliente può visionare prima di inoltrare l’offerta di acquisto. Durante la procedura di acquisto nelle relative pagine web del Sito sono altresì riportate le seguenti informazioni:

a) disponibilità e prezzo, comprensivo di tutte le tasse e le imposte che gravano sul Cliente;

b) spese aggiuntive e costi per la consegna, a seconda delle modalità di spedizione e consegna offerte sul Sito e prescelte dal Cliente, nonché altri eventuali elementi di costo aggiuntivo a seconda dei casi che gravano sul Cliente (ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo si informa il Consumatore che sono a suo carico i costi di restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso);

c) modalità del pagamento e della consegna del Prodotto;

d) modalità di pagamento, di consegna ed esecuzione, nonché il termine indicativo entro il quale Pianigiani Rottami Srl effettuerà la consegna dei Prodotti;

e) modalità di gestione dei reclami;

4.4 – Con riguardo al diritto di recesso, previsto esclusivamente per il Cliente Consumatore, si invita a leggere il successivo punto 10).

4.5 – Oltre alle informazioni obbligatorie previste dall’art. 49 del Codice del Consumo si riportano le seguenti altre informazioni richieste dal Codice del Consumo e dal d. lgs. 70/2003 sia in favore dei Clienti Consumatori che dei Clienti Professionisti:

-) per contattare rapidamente Pianigiani Rottami Srl e comunicare direttamente ed efficacemente il numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica (ordinaria e certificata) sono:   

Tel. +39 0577 37 82 46 – E-mail: ricambi@pianigianirottami.it – PEC: info@pec.pianigiani-rottami.it

4.6 – Ai sensi dell’art. 51 del Codice del Consumo la pubblicazione on line delle presenti Condizioni Generali di Vendita e del punto 4) “Informazioni al Cliente” delle medesime costituisce la presentazione delle informazioni su supporto durevole fornita al Consumatore.

5) NORMATIVA APPLICABILE

5.1 – Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana. Il Cliente è invitato a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita prima di effettuare ordini presso il Sito. Effettuando un ordine il Cliente accetta implicitamente ed integralmente le presenti condizioni generali di vendita che si intendono accettate in ogni sua previsione e pattuizione, nessuna esclusa.

5.2 – L’acquisto di Prodotti concluso attraverso il Sito è disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del d.lgs. n. 206 del 6 dicembre 2005 (“Codice del Consumo”) e s.m.i., del d.lgs. n. 70/2003 e dalle previsioni del Codice Civile. Le presenti condizioni generali di vendita valgono per gli ordini di prodotti presenti sul Sito nella versione pubblicata al momento dell’ordine.

6) CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

6.1 – Il Contratto potrà essere perfezionato solo da Clienti maggiorenni e comunque in possesso delle opportune facoltà richieste dalla legge per intraprendere azioni commerciali e stipulare contratti.

6.2 – Una volta visitato il sito ricambi.pianigianirottami.it e scelto il Prodotto, il Cliente deve inserire i dati richiesti e scegliere la modalità di pagamento seguendo le istruzioni presenti sul Portale.

6.3 – Prima di procedere all’acquisto dei prodotti si invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita e per il solo Cliente Consumatore anche l’Informativa sul diritto di recesso, nonché a stamparne e/o salvarne una copia. Inoltre, prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, al Cliente verrà fornito un riepilogo:

a) delle informazioni essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili);

b) dei mezzi di pagamento che potranno essere utilizzati per acquistare ogni prodotto;

c) delle modalità di consegna;

d) dei costi di spedizione e di consegna;

e) degli eventuali ulteriori oneri;

f) dei dati del Venditore;

g) del tempo indicativo di consegna dei prodotti acquistati.

6.4 – Sempre prima di procede all’acquisto vengono fornite anche informazioni in sintesi relative a:

– caratteristiche essenziali del prodotto,

– prezzo comprensivo di tasse e imposte applicabili

– costi di spedizione.

6.5 – Il contratto è concluso quando il Venditore, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine, conferma per via telematica l’ordine.

6.6 – L’ordine sarà conservato dal Venditore presso l’archivio della banca dati per il periodo necessario all’evasione dell’ordine e comunque nel rispetto delle previsioni di legge.

6.7 – La lingua a disposizione per concludere il contratto è esclusivamente l’italiano.

6.8 – Una volta concluso il contratto il Venditore prenderà in carico l’ordine effettuato dal Cliente, che sarà evaso con le modalità e nei tempi indicati al successivo punto 9).

7) INFORMAZIONI SUI PRODOTTI E SUI PREZZI

7.1 – Ciascun Prodotto offerto in vendita sul sito ricambi.pianigianirottami.it è accompagnato da una scheda informativa che ne illustra le caratteristiche essenziali. Si precisa che i Prodotti acquistati, sebbene accuratamente verificati da personale esperto, consistono in ricambi usati che, come tali, presentano limiti prestazionali ed estetici dovuti al precedente utilizzo.

7.2 – La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde all’immagine fotografica in formato digitale a corredo della scheda descrittiva e ha il solo scopo di presentare i Prodotti per la vendita. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e del monitor utilizzato. Il Cliente prende atto che i beni mobili offerti in vendita sono usati e presentano limitazioni estetiche e prestazionali dovute al precedente utilizzo.

7.3 – Il montaggio del Prodotto, a cura e carico del Cliente, dovrà essere effettuato da personale qualificato. Il Venditore non sarà responsabile per problemi derivanti da errato montaggio del Prodotto. Il Cliente (Consumatore o Professionista) che intende far valere la garanzia, dovrà produrre idonea documentazione dalla quale risulti che il montaggio del Prodotto è stato eseguito da personale qualificato.

7.4 – Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti esposti e indicati all’interno del sito ricambi.pianigianirottami.it sono espressi in Euro. Con riguardo al convertitore automatico presente sul Sito web il Venditore precisa che il sistema di conversione valute potrebbe non corrispondere all’effettivo cambio in Euro del giorno e, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori in caso di utilizzo.

7.5 – I prezzi dei Prodotti indicati nel Sito ricambi.pianigianirottami.it sono comprensivi di IVA.   

7.6 – Per i Prodotti selezionati per l’acquisto ovvero inseriti nel Carrello viene indicato il prezzo unitario, quello totale e l’importo globale IVA inclusa espresso in Euro.

7.7 – Per i resi e rimborsi si rinvia alla specifica sezione del Sito “resi & rimborsi”.

8) MODALITÀ DI PAGAMENTO

8.1 – Il pagamento dei Prodotti offerti in vendita attraverso il Portale dovrà essere effettuato esclusivamente in Euro e potrà avvenire unicamente mediante uno dei seguenti metodi:

Paypal – Carta di credito – Bonifico bancario. In nessun caso saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore in base allo strumento prescelto.

8.2 – Ciascun Cliente dichiara di avere la piena facoltà di utilizzare lo strumento di pagamento prescelto.

8.3 – In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni finanziarie saranno inoltrate in sicurezza –  tramite protocollo crittografato – all’Istituto di credito di riferimento senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni saranno utilizzate dal Venditore esclusivamente per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di restituzione dei Prodotti, a seguito dell’esercizio del diritto di recesso del Cliente Consumatore, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi.

8.4 – Il prezzo per l’acquisto dei Prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel riepilogo dell’ordine, saranno addebitati sul conto corrente del Cliente al momento del pagamento, tenuto conto dei tempi tecnici delle transazioni.

9) CONSEGNA

9.1 – Il Venditore provvederà a recapitare il Prodotto selezionato ed ordinato con le modalità scelte dal Cliente o indicate sul Sito web.

9.2 – La consegna dei Prodotti acquistati su ricambi.pianigianirottami.it è prevista per i territori indicati nella sezione del menu “spedizione”.

9.3 – Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati sul Sito ricambi.pianigianirottami.it, nella sezione “spedizioni”.

9.4 – Il servizio di consegna tramite corriere espresso è comprensivo di imballaggio, trasporto ed assicurazione contro eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti che potrebbero verificarsi durante il viaggio.

10) RESPONSABILITÀ DEL VENDITORE

10.1 – Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

10.2 – Il Venditore, salvo il caso di dolo o colpa grave, non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del proprio controllo.

10.3 – Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, fatto salvo il diritto del Cliente alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

10.4 – Il Venditore non sarà responsabile per eventuali vizi del Prodotto derivanti da errato montaggio del ricambio che dovrà essere effettuato da personale qualificato.

10.5 – Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento al momento del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza, nel pieno rispetto della normativa vigente al momento dell’acquisto.

10.6 – Il Venditore non sarà responsabile per consegne effettuate oltre le 72 ore dal ricevimento dell’ordine, in quanto il termine indicato nella sezione “spedizioni” del sito ricambi.pianigianirottai.it è semplicemente indicativo.

11) GARANZIA

11.1 – I Prodotti acquistati dal Cliente Professionista, sebbene accuratamente verificati da personale esperto, consistono in ricambi usati che, come tali, presentano limiti prestazionali ed estetici dovuti al precedente utilizzo, pertanto viene concordemente stabilito che la durata della garanzia per vizi per il Cliente Professionista sia limitata a 2 (due) mesi e i relativi vizi devono essere denunciati entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. Il Cliente Professionista con l’accettazione delle presenti condizioni concorda con la limitazione della garanzia a 2 (due) mesi.

11.2 – I Prodotti acquistati dal Cliente Consumatore, sebbene accuratamente verificati da personale esperto, consistono in ricambi usati che, come tali, presentano limiti prestazionali ed estetici dovuti al precedente utilizzo, pertanto viene concordemente stabilito che la durata della garanzia legale per il Cliente Consumatore sia limitata ad 1 (uno) anno e i relativi vizi denunciati entro 2 (due) mesi. Il Cliente Consumatore con l’accettazione delle presenti condizioni concorda con la limitazione della garanzia ad 1 (uno) anno.

11.3 –  Qualora il Cliente Professionista volesse far valere la garanzia prevista al precedente punto 11.1) dovrà dimostrare, attraverso idonea documentazione allegata alla denuncia del vizio, che il montaggio del ricambio è stato effettuato da personale qualificato.

11.4 – Qualora il Cliente Consumatore volesse far valere la garanzia prevista al precedente punto 11.2) dovrà dimostrare, attraverso idonea documentazione allegata alla denuncia di vizio, che il montaggio del ricambio è stato effettuato da personale qualificato.

12) DIRITTO DI RECESSO

12.1 – Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dai Clienti Consumatori intesi quali soggetti che agiscono per scopi non riconducibili all’attività professionale, imprenditoriale e commerciale eventualmente svolta. Restano esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da Clienti Professionisti.

12.2 – Il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con il Venditore senza obbligo di specificarne il motivo e senza alcuna penalità, purché eserciti tale diritto entro il termine di 14 giorni, che decorrono dal giorno di ricevimento dei Prodotti acquistati sul Sito ricambi.pianigianirottami.it

12.3 – Il Cliente Consumatore deve esercitare il diritto di recesso nel termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Prodotto:

a) seguendo le istruzioni presenti nella sezione “resi e rimborsi” del sito ricambi.pianigianirottami.it;

b) redigendo una dichiarazione esplicita, con l’indicazione anche del numero e della data dell’ordine, con la quale comunica la propria decisione di recedere dal contratto, che dovrà essere inviata al Venditore all’indirizzo email: supporto@pianigianirottami.it o mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:

Pianigiani Rottami Srl, Strada di Ribucciano n. 7, Frazione Renaccio, 53100 Siena (SI).

12.4 – Pertanto, il diritto di recesso si intende correttamente esercitato qualora il Cliente Consumatore abbia:

a) Fatto pervenire la propria volontà di recedere con una delle modalità indicate al precedente punto 12.3) nel termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricevimento del Prodotto;

b) il Prodotto reso non deve essere stato utilizzato e deve essere integro;

c) il Prodotto reso deve essere restituito nell’imballaggio originale;

d) il Prodotto reso deve essere consegnato al corriere entro 14 (quattordici) giorni che decorrono da quando è stato comunicato al Venditore la decisione di recedere dal contratto;

e) il Prodotto reso non deve essere danneggiato.

12.5 – Si precisa che l’onere di dimostrare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso incombe sul Consumatore.

13) RESTITUZIONE DEL PRODOTTO E MODALITÀ DI RIMBORSO

13.1 – Il Cliente Consumatore che esercita il diritto di recesso deve restituire il Prodotto al Venditore, utilizzando un corriere a propria scelta e a proprie spese nel termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data in cui ha comunicato la propria volontà di recedere al Venditore. Il termine si considera rispettato se il Cliente Consumatore spedisce il Prodotto prima della scadenza dei 14 (quattordici) giorni presso l’indirizzo: Pianigiani Rittami Srl, Strada di Ribucciano n. 7, Frazione Renaccio, 53100 Siena (SI).

13.2 – I costi necessari per la restituzione del Prodotto al Venditore sono a carico del Cliente Consumatore.

13.3 – Una volta ricevuto il Prodotto reso, il Venditore ne verifica la conformità a quanto indicato al precedente punto 12.4 lettere b), c) ed e). Se la verifica si conclude con esito positivo il Venditore provvede a comunicare al Cliente Consumatore, a mezzo posta elettronica, l’accettazione del Prodotto reso.

Qualora, invece, la verifica si concludesse con esito negativo, il Venditore informerà il Cliente Consumatore, a mezzo posta elettronica, della diminuzione di valore del Prodotto, indicando anche l’importo trattenuto dalla somma corrisposta per l’acquisto del Prodotto.

13.4 – Indipendentemente dal mezzo di pagamento utilizzato la procedura di rimborso, totale o parziale, è attivata dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque non oltre 14 (quattordici) giorni da quello in cui il Venditore è stato informato della volontà del Cliente Consumatore di recedere dal contratto.

13.5 – Il Venditore esegue il rimborso con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente Consumatore per l’acquisto dei prodotti resi, salvo che il Cliente Consumatore abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento e a condizione che il Cliente Consumatore non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso.

14) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

14.1 – Il Cliente Consumatore e il Cliente Professionista  si impegnano a pagare il prezzo del Prodotto acquistato nei tempi e nei modi indicati nel contratto.

14.2 – Una volta conclusa la procedura d’acquisto, il Cliente Consumatore e il Cliente Professionista si impegnano a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita.

14.3 – Le informazioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita si intendono visionate e accettate dal Cliente Consumatore e dal Cliente Professionista, che ne danno atto, in quanto condizione obbligatoria per confermare l’acquisto.

14.4 – Il Cliente si impegna a far eseguire il montaggio del ricambio acquistato esclusivamente da personale qualificato.   

15) ADR, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER LE CONTROVERSIE CON IL CLIENTE CONSUMATORE

15.1 – Per qualsiasi controversia con il Cliente Consumatore relativa a validità, efficacia, interpretazione ed esecuzione del contratto inerente l’acquisto di Prodotti on line o l’interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e comunque ogni controversia inerente il rapporto contrattuale possono essere sottoposte a tentativo di conciliazione da svolgersi attraverso la procedura di risoluzione on line delle controversie ODR (Online Dispute Resolution) consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr. Tale strumento può essere utilizzato dal Cliente Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni o servizi stipulati in rete. L’indirizzo email del Venditore da inserire nel reclamo è ricambi@pianigianirottami.it. Qualora il tentativo di composizione amichevole dovesse fallire, la controversia è devoluta all’Autorità Giudiziaria del Foro di residenza o domicilio del Cliente Consumatore.

16) – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER LE CONTROVERSIE CON IL CLIENTE PROFESSIONISTA

16.1 – Per qualsiasi controversia con il Cliente Professionista relativa a validità, efficacia, interpretazione ed esecuzione del contratto inerente l’acquisto di Prodotti on line o l’interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e comunque ogni controversia inerente il rapporto contrattuale è competente in via esclusiva l’Autorità Giudiziaria del foro di Siena.

17) MODIFICA E AGGIORNAMENTO

17.1 – Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono modificate dal Venditore anche in considerazione di  eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito ricambi.pianigianirottami.it

18) MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

18.1 – Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. n. 70/03 il Venditore informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea presso la sede del Venditore stesso secondo i criteri di riservatezza e sicurezza.    

19) PRIVACY

19.1 – L’informativa relativa al trattamento dei dati personali è disponibile accedendo alla pagina web dedicata nel sito ricambi.pianigianirottami.it.

Dichiaro di accettazione le Condizioni Generali di Vendita

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 codice civile si dichiara di aver letto attentamente e di approvare specificamente le seguenti clausole:

6) “Conclusione del contratto”; 9) “Tempi e modalità di Consegna”; 10) “Responsabilità del venditore”; 11) “Limitazione Garanzia”; 13) “Restituzione del prodotto e modalità di rimborso”; 14) “Obblighi dell’Acquirente”; 16) “Giurisdizione e Foro competente per le controversie con il Cliente Professionista”.

Dichiaro di aver letto e approvato specificamente le clausole sopra indicate.